Huawei Mate Xs 2 è ufficiale! Ecco il nuovo pieghevole controcorrente

Another ICT Guy

Huawei Mate Xs 2 è ufficiale! Ecco il nuovo pieghevole controcorrente

Huawei è sempre più lanciata e al lavoro sullo sviluppo di nuove tecnologie. Una di queste riguarda il settore degli smartphone pieghevoli, in cui il colosso cinese rappresenta uno dei marchi pionieri, dopo Samsung. Nella giornata di ieri è stato presentato in Cina il nuovo Huawei Mate Xs 2.

huaweixs2

Il design del nuovo foldable di Huawei non è esattamente quello che in tanti si aspettavano. Infatti, il display si apre dall’esterno. Si tratta di una scelta controcorrente rispetto alla maggior parte degli altri foldable sul mercato, che invece preferiscono la chiusura verso l’interno. In questo modo Huawei risparmia uno schermo e guadagna manualità, spessore e leggerezza. Non a caso, Huawei Mate Xs 2 è il pieghevole più leggero sul mercato con un peso di 255 grammi.

Huawei mate Xs 2: tutte le specifiche de foldable

Parlando di specifiche, il display aperto raggiunge una dimensione di 7,8 pollici OLED con una risoluzione pari a 2480×2200 pixel e una frequenza di aggiornamento che raggiunge i 120Hz. Huawei per lo schermo utilizza una tecnologia proprietaria che elimina quasi completamente la piega centrale sul display grazie ad una cerniera ad “ala d’aquila a doppia rotazione” di nuova generazione.

huaweixs2

Il comparto fotografico dello smartphone è formato da una tripla cam così configurata:

  • Principale da 50MP
  • Ultra grandangolare da 13MP
  • Teleobiettivo da 8MP zoom ottico 3x
  • Selfie cam da 10MP

Sotto la scocca Huawei Mate Xs 2 monta il SoC di pun di Qualcomm dello scorso anno, lo Snapdragon 888 4G e lato software esegue HarmonyOS 2 con i Huawei Mobile Services. LO smartphone viene distribuito con 8/12GB di memoria RAM e 256/512GB di memoria di archiviazione interna. La batteria ha una capienza di 4.880 mAh e supporta la ricarica rapida da 66W.

Prezzi e disponibilità

Huawei Mate Xs 2 sarà disponibile in Cina a partire dal 6 maggio nelle colorazioni nero, bianco e viola. Le prevendite sono già aperte al pubblico.

  • Huawei Mate Xs 2 → 8/256GB → 9.999 CNY (1.435 euro al cambio)
  • Huawei Mate Xs 2 → 8/512GB → 11.499 CNY (1.650 euro al cambio)
  • Huawei Mate Xs 2 → 12/512GB → 12.999 CNY (1.865 euro al cambio)

huaweixs2

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *