NUC 12 Extreme ‘Dragon Canyon’ con socket LGA 1700 per CPU desktop fa capolino al CES 2022

Another ICT Guy

NUC 12 Extreme ‘Dragon Canyon’ con socket LGA 1700 per CPU desktop fa capolino al CES 2022

All’interno di un video pubblicato sul proprio canale Youtube, Intel ha anticipato l’arrivo di Dragon Canyon, il successore del NUC 11 Extreme Beast Canyon basato su processori Tiger Lake-H, etichettati come Core 11000KB.

Il nuovo NUC 12 Extreme è pensato attorno ai processori Alder Lake desktop, come dimostra il socket LGA 1700 in bella mostra. Rispetto al passato il nuovo NUC ha quindi un socket e non una CPU saldata, e questo consentirà la sostituzione della CPU in caso di problemi o qualora si decidesse di acquistare un altro modello (badando bene però al PBP o TDP).

Come si può vedere nel filmato, il NUC 12 Extreme supporta fino a tre SSD M.2 PCIe 4.0 e fino a 64GB di memoria DDR4-3200. Come i NUC Extreme da qualche tempo a questa parte, il cuore del sistema è Compute Element, un modulo su cui sono posti tutti i componenti principali, a sua volta collegato a una scheda di base, a cui va collegata l’eventuale scheda video dedicata. Intel afferma che il NUC 12 Extreme sarà disponibile nel corso del trimestre (almeno negli Stati Uniti), ma per ora non ci sono indicazioni per quanto riguarda il possibile prezzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *