ASUS Zenbook 17 Fold OLED è il primo laptop OLED pieghevole da 17,3 pollici al mondo

Another ICT Guy

ASUS Zenbook 17 Fold OLED è il primo laptop OLED pieghevole da 17,3 pollici al mondo

Si chiama Zenbook 17 Fold OLED, ed è il primo portatile pieghevole con schermo OLED da 17,3 pollici al mondo. Presentato da ASUS al CES 2022 e frutto della collaborazione con Intel e BOE Technology Group, questo nuovo prodotto ha un design innovativo che consente di avere un display OLED utilizzabile in due dimensioni differenti su un unico dispositivo: un grande touchscreen 4:3 da 17,3 pollici 2.5K che si ripiega centralmente per creare due display 3:2 da 12,5 pollici l’uno (1920×1280).

In combinazione con la tastiera full-size e il touchpad ASUS ErgoSense Bluetooth, il design pieghevole mette a disposizione numerose modalità di utilizzo – PC, Laptop, Tablet, Tastiera On-Screen, Book ed Extend. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Il touchscreen OLED pieghevole è PANTONE Validated, certificato TÜV Rheinland contro l’eccessivo affaticamento degli occhi e si caratterizza per una copertura del gamut DCI-P3 del 100%. Non mancano la certificazione Dolby Vision HDR per una qualità delle immagini elevata e l’audio Dolby Atmos attraverso un sistema a quattro altoparlanti certificato Harman Kardon.

Una fotocamera IR HD lavora insieme a Windows Hello e al nuovo chip Intel Visual Sensing Controller per abilitare diverse nuove funzionalità basate sull’IA, tra cui il rilevamento della presenza dell’utente. Un sensore integrato per la regolazione automatica della luminosità dello schermo e la temperatura del colore garantisce il massimo grado di visione in ogni circostanza, e una webcam da 5 MP con tecnologia ASUS 3D Noise Reduction permette agli utenti di effettuare videochiamate nitide.

Per garantire prestazioni e connettività avanzate, il nuovo ASUS Zenbook 17 Fold OLED è equipaggiato con i più recenti processori Intel Core i7 di 12a generazione della serie U, fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage e presenta due porte USB-C Thunderbolt 4 che supportano la ricarica rapida della batteria a 75 Wh e il collegamento di display esterni.

Zenbook 17 Fold OLED soddisfa i requisiti Intel Evo per i laptop e sarà disponibile intorno alla metà del 2022 a un prezzo non ancora noto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *