Intel Arc: le prime schede per il gaming a marzo 2022?

Another ICT Guy

Intel Arc: le prime schede per il gaming a marzo 2022?

Debutto non prima del mese di marzo 2022 per la prossima generazione di schede video Intel destinate ai sistemi desktop. Intel Xe HPG, meglio nota anche con la sigla DG2, debutterà infatti nel corso della primavera e non a gennaio come inizialmente previsto.

Questo spostamento in avanti, indiscrezione rilanciata dal sito IT Home a questo indirizzo, sarebbe giustificata dalla volontà di completare il lavoro di sviluppo driver e permettere in questo modo alle nuove schede video Intel per sistemi desktop di essere da subito competitive agli occhi dei consumatori finali. E’ ben noto infatti come nella creazione di una scheda video il lavoro sull’architettura hardware debba sempre essere accompagnato da un costante lavoro di ottimizzazione lato driver, così da sfruttare al meglio le peculiarità della scheda garantendo compatibilità con tutti i titoli.

intel-arc-logo_720.jpg

Si prevede inoltre che Intel possa introdurre sul mercato due versioni di scheda DG2 destinate ai videogiocatori, con un posizionamento di fascia media e medio-alta ma non ancora top di gamma. La prima scheda dovrebbe integrare 512 Execution Units abbiate a 16GB di memoria video GDDR6, con un livello di prestazioni atteso che dovrebbe essere comparabile a quello delle schede GeForce RTX 3070 e GeForce RTX 3070Ti di NVIDIA.

La seconda proposta vedrà la presenza di 384 Execution Units all’interno della GPU, abbinate a 12GB di memoria video con un livello di prestazioni atteso simile a quello delle schede GeForce RTX 3060 e GeForce RTX 3060Ti di NVIDIA.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *