Rumor: Jack Dorsey si dimetterà da CEO di Twitter

Another ICT Guy

Rumor: Jack Dorsey si dimetterà da CEO di Twitter

Jack Dorsey, 45 anni, è attualmente il CEO di Twitter e di Square, la società di pagamenti digitali da lui fondata. Secondo indiscrezioni riportate da CNBC, Dorsey annuncerà a breve il suo passo indietro rispetto al ruolo dirigenziale che ha in Twitter.

Non è ancora chiaro chi potrebbe prendere il posto di Dorsey. Quel che è certo è che l’eventuale nuovo amministratore delegato non avrà vita facile in Twitter, con il noto social network che ha recentemente annunciato obiettivi molto ambiziosi. Punta, infatti, a raggiungere 315 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili entro la fine del 2023 e di raddoppiare le sue entrate annuali.

Jack Dorsey

Dorsey è già stato invitato a dimettersi lo scorso anno da parte di Elliott Management, stakeholder di Twitter. Il fondatore di Elliott Management Paul Singer si era chiesto se fosse opportuno che Dorsey gestisse Twitter ed Elliott contemporaneamente, due società quotate in borsa. Dorsey, che ha fondato il gigante dei social media, è stato CEO fino al 2008 prima di essere estromesso dal ruolo. È tornato al ruolo di CEO di Twitter nel 2015 dopo le dimissioni dell’ex CEO Dick Costolo.

Intanto, in seguito alle voci del suo nuovo passo indietro, il titolo di Twitter vola a Wall Street all’avvio delle contrattazioni e arriva a guadagnare il 10%.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *