Google Stadia: Hello Engineer, primo gioco disponibile in prova gratuita

Another ICT Guy

Google Stadia: Hello Engineer, primo gioco disponibile in prova gratuita

Finora è stato possibile accedere alle versioni complete dei giochi di Google Stadia solo sottoscrivendo l’abbonamento Stadia PRO. Ora, Google Stadia sta introducendo per la prima volta una nuova modalità di accesso per i giochi del suo catalogo destinata a rimuovere questo limite. Capita con Hello Engineer, di cui è adesso disponibile la versione “free trial” che consente ai giocatori di accedere alla versione completa di gioco, anche se è possibile giocare per soli 30 minuti.

Hello Engineer

Hello Engineer: disponibile la prova gratuita su Google Stadia

Fino a ora erano disponibili le demo e i weekend di gioco gratuiti, con alcune differenze rispetto alla “prova gratuita”. Nel primo caso, infatti, una porzione scelta dallo sviluppatore viene messa a disposizione del giocatore, in modo da poter stabilire se procedere o meno all’acquisto della versione completa. I weekend di gioco, invece, permettono di accedere alle versioni complete dei giochi, ma solo dei titoli scelti da Google. Inoltre, per accedere ai weekend di gioco bisogna sottoscrivere l’abbonamento Stadia PRO.

Hello Engineer è un gioco gratuito per gli abbonati a Stadia PRO, mentre costa 20€ per chi dispone dell’accesso di base. Adesso, i non abbonati possono provarlo prima di decidere se acquistarlo o se sottoscrivere l’abbonamento Stadia PRO per potervi accedere senza costi aggiuntivi (9,99€ al mese). Una volta lanciato Hello Engineer per la prima volta, il menù Stadia mostra un countdown che indica quanto sia ancora possibile giocare. Alla fine dei 30 minuti, chiede al giocatore se vuole procedere all’acquisto.

Si tratta di una modalità di accesso alle prove dei giochi molto interessante, che non solo permette ai giocatori di provare un gioco prima dell’acquisto ma anche di provare il cloud gaming (anche per testare la propria connessione, ad esempio) senza sottoscrivere un abbonamento. Al momento non è chiaro se questa funzione sarà estesa ad altri giochi o se sarà limitata al solo Hello Engineer, ma riteniamo che Google possa ritenere utile reimpiegarla in futuro.

Hello Engineer è un gioco molto semplice che spinge il giocatore a costruire il proprio veicolo assemblandone le varie parti. Ingranaggi, pistoni, motori, ruote e molto altro possono essere posizionati sullo scheletro dell’auto e poi collaudarne il risultato finale grazie alla fisica in tempo reale. I giocatori guidano i veicoli sui folli circuiti messi a disposizione e una classifica viene stilata sulla base dei tempi di percorrenza, che dipendono sì dall’abilità alla guida ma anche da come si è assemblato il veicolo. I giocatori possono anche confrontare le proprie creazioni e studiarne i progetti.

Prova qui Hello Engineer su Google Stadia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *