iPad Mini e iPad 9: ecco quanta memoria RAM posseggono

Another ICT Guy

iPad Mini e iPad 9: ecco quanta memoria RAM posseggono

Nella giornata di martedì scorso, Apple, ha rivelato a tutti la nuova generazione di iPad Mini e di iPad ”base”. Due nuovi tablet che l’azienda ha presentato direttamente sul palco del keynote di Cupertino destando qualche sorpresa a chi effettivamente non se li attendeva già in questo evento. iPad Mini è il più piccolo tablet presente sul catalogo di Apple e ora si aggiorna non solo a livello hardware ma soprattutto a livello estetico riprendendo completamente le sembianze degli altri device dell’azienda, con cornici squadrate e un Touch ID posto nel pulsante di accensione e spegnimento. iPad 9 è invece il tablet più economico dell’azienda, quello con un comparto tecnico buono ma non esagerato ma che di fatto si rinnova ancora una volta permettendo a tutti di avere comunque un device di qualità a basso costo. Ma quanta memoria RAM posseggono i due tablet di nuova generazione?

iPad Mini e iPad 9: ecco quanta RAM posseggono

Partiamo da iPad Mini perché effettivamente il nuovo ”piccolo” tablet dell’azienda di Cupertino è un vero concentrato di potenza e non solo per le dimensioni ma anche per le componenti hardware che possiede. Sapevamo, da presentazione, della presenza del nuovissimo processore A15 Bionic che Apple decide di inserire su tutta la linea degli iPhone 13 ma anche su questo piccolo iPad Mini.

Come sempre Apple non ufficializza il quantitativo di RAM presente nei suoi device ma di fatto a poche ore dalla presentazione è stata confermata la presenza di 4GB di RAM all’interno di iPad Mini. E rispetto al passato iPad Mini della scorsa generazione abbiamo un incremento di 1GB di RAM che di certo in accoppiata con il nuovo A15 Bionic permetterà di raggiungere risultati davvero elevati. E ci si chiede se iPad Mini riuscirà a battere i numeri di iPad Air 4, che sappiamo essere in possesso anche lui di 4GB di RAM. Mentre il confronto con iPad Pro sarà forse un po’ esagerato visto che la versione più pompata di iPad possiede 8 o 16GB di RAM.

iPad 9 invece possiede 3GB di RAM e questo significa che Apple non ha deciso di incrementare la memoria in questo device visto che anche la versione 8 di iPad possedeva già 3GB di RAM. Effettivamente il cambiamento per questo prodotto arriva nella CPU visto l’ingresso del nuovo A13 Bionic. E vedremo anche qui se effettivamente vi sarà un boost di potenza rispetto alla generazione precedente.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *