Niente più veicoli Volkswagen a motore termico dal 2035 in Europa

Another ICT Guy

Niente più veicoli Volkswagen a motore termico dal 2035 in Europa

Entro il 2035 Volkswagen sospenderà la vendita di veicoli dotati di motore a combustione interna, spostando completamente la propria offerta di prodotti verso veicoli elettrici: questa la dichiarazione, ripresa da Reuters, fatta da un portavoce dell’azienda in occasione di un’intervista con il quotidiano Muenchner Merkur.

Il passaggio in Europa avverrà tra 2033 e 2035, secondo i piani dell’azienda; spostato più avanti nel tempo lo shift alla sola commercializzazione di veicoli elettrici in Cina e negli Stati Uniti. Sud America e Asia arriveranno ancora più tardi, alla luce dell’attuale mancanza delle infrastrutture necessarie per una migrazione all’elettrico oltre che di un consenso da parte della politica.

VWID4_720.jpg

In ogni caso al più tardi entro il 2050 l’intera gamma di veicoli Volkswagen sarà completamente carbon-free, rimuovendo completamente qualsiasi tipo di alimentazone con motori a combustione.

Volkswagen stima che per il 2030 il 70% dei veicoli che verranno venduti in Europa sarà di tipo elettrico, valore che dovrebbe permettere al produttore di rientrare all’interno dei sempre più stringenti requisiti richiesti dall’Unione Europea in tema di emissioni e in questo modo evitare di dover pagare multe molto salate.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *