Nuovi iMac M1: alcuni sono “storti”! Ancora ignota l’incidenza del problema

Another ICT Guy

Nuovi iMac M1: alcuni sono “storti”! Ancora ignota l’incidenza del problema

Emergono sulla rete le lamentele di alcuni utenti che hanno da poco acquistato uno dei nuovi iMac con processore Apple Silicon M1 e hanno riscontrato un difetto di produzione che causa un allineamento non perfettamente “in quadro” del display.

Secondo le informazioni disponibili pare infatti che il display venga montato in alcuni casi in posizione appena decentrata, sufficiente però a farlo apparire pendente da un lato quando collocato su una normale superficie di lavoro. Lo YouTuber iPhonendo ha pubblicato un video evidenziando l’inclinazione del suo sistema, misurando con un righello la differenza tra i due lati del display.

Altre lamentele sono state espresse nei forum di supporto ufficiale di Apple e su Reddit. A quanto si apprende il problema sembra manifestarsi con diversi livelli di gravità: nel caso di iPhonendo è stata misurata una differenza di circa 4 millimetri tra i due lati del sistema, mentre l’utente che è intervenuto sui forum di Apple segnala una differenza di 1 millimetro.

Il display di iMac (che contiene anche la scheda logica e, di fatto, l’intero sistema) è fissato con sette viti al supporto e il problema di produzione non sembra essere risolvibile dall’utente. Attualmente non è chiara quale sia la reale portata del problema, che fino ad ora sembra essere contenuto, pertanto non è possibile sapere in che modo il supporto ufficiale voglia affrontare la situazione.

Allo stato attuale delle cose il consiglio che si può dare è quello, per gli acquirenti di un nuovo iMac M1, di verificare il prima possibile l’eventuale presenza del problema così da poter sfruttare la finestra di due settimane per la restituzione del prodotto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *