Nuovi auricolari in-era cablati per audiofili Sennheiser IE900: 1300 euro di listino

Another ICT Guy

Nuovi auricolari in-era cablati per audiofili Sennheiser IE900: 1300 euro di listino

Quando si parla di audio premium, il pensiero corre subito alle grosse cuffie circumaurali, magari di tipo aperto. Molto spesso però per gli audiofili anche gli auricolari in-ear possono rappresentare una valida alternativa e anche in questo settore troviamo dispositivi di altissima gamma.

Puntano a questo pubblico i nuovi auricolari in-ear cablati Sennheiser IE 900, che grazie al cavo staccabile con connettori MMCX possono anche diventare wireless con una ampia gamma di soluzioni, anche di terze parti.

Sennheiser IE 900 hanno un peso davvero ridotto, pari a 4 grammi per auricolare, ma non lesinano sui materiali: sono ricavati da blocchi di alluminio lavorati con macchine di precisione CNC. L’interno di ogni auricolare ospita un sistema a tre camere di risonanza, ciascuna con un risuonatore di Helmholtz, in modo da garantire la trasparenza dell’audio, offrendo un suono naturale ed equilibrato, indipendentemente dal volume di ascolto. Ciascuna unità sfrutta un driver da 7 mm Extra Wide Band X3R, in grado di garantire una risposta in frequenze molto estesa, pari a 5-48.000 Hz. Tra li altri dati di targa si segnalano i 16 Ohm di impedenza, una massima pressione sonora (a 1 kHz/1 Vrms) da 123 decibel, e e la distorsione armonica totale (THD) ridotta allo 0,05%, a 1 kHz/94 dB.

Gli auricolari sono dotati di un cavo sbilanciato con connettore da 3,5 mm e cavi bilanciati con connettori da 2,5 mm e 4,4 mm. In confezione è incluso un set di 6 eartips di diverse misure, per una vestibilità su misura e utili anche per l’isolamento passivo dai rumori ambientali, di cui 3 in memory foam, ed altre 3 in gel siliconico.

Come dicevamo si tratta di un modello destinato agli amanti dell’audio di qualitò disposti a spendere: Sennheiser IE 900 saranno disponibili da giugno 2021 al prezzo di listino di €1299.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *