realme GT arriverà in Italia a giugno! Ecco il top di gamma dal prezzo competitivo

Another ICT Guy

realme GT arriverà in Italia a giugno! Ecco il top di gamma dal prezzo competitivo

realme oggi ha annunciato che il top di gamma reame GT arriverà anche in Europa e in Italia nel mese di giugno. L’atteso smartphone è stato presentato in Cina lo scorso marzo. Parliamo di uno smartphone completo sotto ogni punto di vista, almeno sulla carta.

realme GT: c’è tutto, Snap 888 con Android 12

realme GT monta un pannello Super AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full-HD+ e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Il display ha una copertura completa della gamma di colori DCI-P3 e una frequenza di campionamento tattile che arriva fino a 360 Hz. A bordo troviamo il performante Snapdragon 888, il processore di punta di Qualcomm. Il SoC octa-core è accompagnato dalla GPU Adreno 660. Le caratteristiche da top di gamma lo portano ad essere utilizzato come un vero gaming phone anche grazie alla modalità dedicata al gioco con tanto di feedback aptico 4D.

realmeGT

Lo smartphone viene distribuito in due versioni: 8 o 12 GB di RAM di tipo LPDDR5 e 128 o 256 GB di memoria di archiviazione interna di tipo UFS 3.1, non espandibili. C’è il dual-SIM e a bordo troviamo Android 11 insieme alla realme UI 2.0, ma ancora per poco perché realme GT sarà uno dei primi dispositivi a supportare, a partire da giugno, Android 12 Beta 1. Lo smartphone supporta le reti di nuova generazione 5G e inoltre presenta il chip NFC, il Bluetooth nella versione 5.2, altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos e per rimanere in tema audio non manca neanche il jack per le cuffie, una rarità nei moderni flagship.

Tripla cam e ricarica rapida da 65W

Lo smartphone inoltre presenta la tecnologia Stainless Steel VC Cooling System, ovvero un sistema di raffreddamento integrato che serve per dissipare il calore, ad esempio, durante le lunghe sessioni di gaming.

Zune

Il comparto fotocamere realme GT offre una tripla cam formata da una principale Sony IMX682 da 64 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP e l’inutile sensore macro da 2 MP. I video vengono registrati ad una risoluzione massima in 4K a 60 fps e supporta anche lo slow-motion a 720 fps. La selfie cam da 16 MP è posizionata all’interno di un piccolo foro nella parte sinistra del display. Per essere un device di punta potevamo aspettarci un obiettivo periscopio con uno zoom ottico, che purtroppo non c’è. La batteria è da 4.500 mAh e supporta la ricarica rapida denominata Super Dart da ben 65W.

Prezzi e disponibilità

In Cina realme GT viene venduto ad un prezzo di CNY 2799 (360 euro) per il modello 8/128GB mentre saliamo a CNY 3299 (420 euro) per il modello 12/256 GB. Per la versione globale non sono ancora svelati i prezzi, che scopriremo nelle prossime settimane. Il produttore garantisce che il device arriverà in Europa ad un prezzo altamente competitivo.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *