Grande successo per Cyberlandr, che trasforma il pick up di Tesla in un camper a emissioni zero: oltre 1100 preordini

Another ICT Guy

Grande successo per Cyberlandr, che trasforma il pick up di Tesla in un camper a emissioni zero: oltre 1100 preordini

Si tratta di un progetto che intercetta tutti i trending top del momento: Tesla CybertTruck e la mobilità elettrica, la voglia di libertà e la Vanlife. Stiamo parlando di CyberLander una soluzione che può essere riposta nel cassone del famoso pickup elettrico della casa di Elon Musk e che può trasformare il mezzo in un piccolo camper a emissioni zero per due persone (il sito del produttore addirittura lo dà come 2+2, due adulti e due bambini).

Il concetto è simile a quello delle celle scarrabili per pickup, ma con la differenza che in questo caso la cella si ripiega e si nasconde totalmente nel cassone durante le fasi di viaggio, in modo da non modificare la sagoma esterna del veicolo e la sua aerodinamica. Rispetto alle classiche celle scarrabili, CyberLandr non eleva il centro di gravità del veicolo e non ostruisce la visibilità posteriore.

Nonostante il pickup di Tesla non sia ancora stato presentato nella sua versione definitiva, CyberLandr ha già ricevuto più di 1.100 preordini.

La cella aggiunge circa 1200 lbs al peso del veicolo, pari a circa 550 kg, con un impatto stimato in circa il 5% di riduzione dell’autonomia del veicolo. Dotata di pannelli solari da 500 W la cella mette a disposizione una piccola cucina con piastre elettriche a induzione e lavandino, una doccia e un WC a secco. Inoltre le due poltroncine possono essere trasformate in letti nella configurazione notturna. La cella integra un serbatoio da 40 galloni (circa 150 litri) per le acque chiare e da 20 galloni per le acque grigie. CyberLandr integra anche connettività, naturalmente tramite il sistema satellitare StarLink.

Il progetto è decisamente interessante, ma il costo al momento è alquanto alto, con un listino di $49,995 , mentre nelle prime fasi di preorder i primi pezzi sono stati offerti a $39,995, con uno sconto del 20%. Naturalmente il pickup CyberTruck non è incluso.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *