Samsung pensa ad uno smartphone a tre schermi con S Pen magnetica. Guardate!

Another ICT Guy

Samsung pensa ad uno smartphone a tre schermi con S Pen magnetica. Guardate!

Samsung, l’avanguardia degli smartphone foldable, vuole spingere sempre più avanti questo nuovo format di device, sviluppando nuovi design e tecnologie. L’ultima novità è stata scoperta dal noto sito Let’s Go Digital, portando alla luce un brevetto della società coreana che mostra un foldable a doppia piegatura, simile a quello già apparso tempo fa sul web brevettato da Xiaomi.

Zune

La deposizione del brevetto di Samsung per questo innovativo pieghevole risale a settembre 2020, ma l’approvazione dell’ Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO) è arrivata in questi giorni. Il documento presenta 52 pagine in cui viene dettagliatamente descritto il device che Samsung definisce “dispositivo pieghevole multiplo”. Ci sono ancora dubbi sul verso della piegatura, se questa avverrà verso l’interno o verso l’esterno. Nelle immagini vengono mostrate entrambe le soluzioni, dove quella verso l’interno andrebbe a proteggere lo schermo dello smartphone ma risulterebbe molto più complicata da eseguire a causa dell’angolo di piegatura troppo ampio.

Zune

Galaxy Fold a tre display e una S Pen innovativa

Un’altra novità riguarda l’utilizzo della S Pen. Nel brevetto la penna digitale di Samsung svolge un ruolo di rilievo e presenta innovazioni interessanti. L’S Pen sarà supportata dal Tri-Fold ma senza nessun tipo di vano che la contenga, diversamente dalla serie Galaxy Note. Questo non significa che non ci sia un posto dove depositarla, ma bensì Samsung ha pensato di inserirla nell’intercapedine che si forma dalla chiusura dei due display, come mostra l’immagine. Tutto è reso possibile grazie ad un meccanismo magnetico e a piccoli incavi presenti sui lati del device.

Inoltre, l’S Pen, una volta riposta correttamente e con lo smartphone piegato, attiva automaticamente la modalità di ricarica rapida. D’altro canto, quando il dispositivo non è completamente piegato, ma la S Pen entra in contatto con lo smartphone, viene attivata la modalità di ricarica standard, dopodiché la penna viene caricata in modalità wireless.

Zune

Il pennino di Samsung è un accessorio facoltativo, infatti può essere richiesto o meno. In caso l’utente non voglia usufruire dell’S Pen, lo smartphone sarà in grado di chiudersi completamente, senza lasciare lo spazio per bloccare la penna. In conclusione, Samsung ha inserito nel pieghevole una fotocamera selfie a doppio foro.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *