Lotteria degli scontrini, oggi 8 aprile la seconda estrazione. Ecco come scoprire se si ha vinto

Another ICT Guy

Lotteria degli scontrini, oggi 8 aprile la seconda estrazione. Ecco come scoprire se si ha vinto

Il secondo giovedì è la data scelta per le estrazioni mensili della Lotteria degli Scontrini. La prima è stata effettuata l’11 marzo e oggi, 8 aprile, è il turno della seconda, che darà diritto a 10 fortunati di portarsi a casa un premio da ben 100.000 euro. 

Seconda estrazione della Lotteria degli Scontrini: come scoprire i biglietti vincenti

La seconda estrazione mensile della Lotteria degli Scontrini permetterà a 10 acquirenti di vincere un premio da 100.000 euro. Non saranno gli unici: anche gli esercenti che hanno emesso questi scontrini avranno un premio, anche se di importo inferiore. A questi spetteranno 20.000 euro ciascuno.

I vincitori verranno avvisati direttamente sulla loro PEC o, se sprovvisti, via raccomandata, ma sicuramente più di qualcuno sarà curioso di verificare subito se è fra i 10 vincitori. L’Agenzia delle Entrate annuncerà gli scontrini vincenti sul suo canale Twitter, alle ore 13:00.

Successivamente, le informazioni verranno anche sul sito ufficiale della Lotteria degli Scontrini.

Lotteria degli Scontrini: quanti sono gli italiani che hanno aderito all’iniziativa?

Al contrario della misura del CashBack di Stato, che è banale da attivare e non richiede alcun intervento al momento dell’acquisto, se non il pagameno tramite strumenti elettronici, per partecipare alla Lotteria degli Scontrini è necessario iscriversi al portale e generare un codice che andrà poi mostrato all’esercente per abbinare lo scontrino al profilo del consumatore. Un piccolo attrito, ma facilmente superabile, soprattutto se l’esercente si è dotato di lettore di barcode per acquisire velocemente i codici. 

LotteriaScontriniAprile

Come abbiamo avuto modo di sottolineare su Edge9, ci sono stati parecchi ritardi (e rinvii normativi), e non tutti gli esercenti sono riusciti a farsi trovare pronti da subito, anche se la situazione sta migliorando: rispetto alla prima estrazione è stato registrato un aumento del 33,6% degli scontrini partecipanti. A marzo sono stati emessi 22.371.854 scontrini, che hanno generato 685.776.061 biglietti virtuali.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *