Rivoluzione Windows 10, icone tutte nuove su Esplora risorse: ecco le prime immagini

Another ICT Guy

Rivoluzione Windows 10, icone tutte nuove su Esplora risorse: ecco le prime immagini

Nei piani di Microsoft ci sono due aggiornamenti con feature per Windows 10 nel 2021. Il primo è in dirittura d’arrivo e non implementerà grosse novità, il secondo invece verrà proposto nella seconda metà dell’anno e porterà con sé una rivoluzione stilistica. L’update è noto internamente come Sun Valley e dovrebbe aggiungere nuovi elementi grafici oltre a variazioni nel Menu Start. E, con l’ultima versione disponibile per gli utenti Insider, possiamo vedere alcune novità.

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview build 21343, che introduce un nuovo set di icone all’interno dell’applicazione Esplora risorse. In passato, quando Microsoft ha aggiornato le icone del sistema operativo non si è sempre trattato di una vera e propria rivoluzione, tuttavia in questo caso le differenze con le icone precedenti sono evidenti. La stessa Microsoft ha accompagnato la novità descrivendola adeguatamente nel post di rilascio sul blog ufficiale.

Windows 10 21H2, con il nuovo design anche nuove icone

A cambiare sono le principali icone predefinite del sistema operativo, e non solo su Esplora risorse, come ad esempio quelle delle cartelle, o quelle relative al Cestino o alle unità installate sul sistema. Microsoft non lo ha precisato ufficialmente, ma è probabile che non tutte le icone rimarranno identiche fino al rilascio di Windows 10 21H2. E’ probabile che Microsoft ascolterà il feedback degli utenti Insider, eventualmente modificandone alcune se richiesto in massa.

In passato Microsoft aveva ad esempio cercato di modificare alcune icone del sistema operativo, tornando però in seguito sui propri passi dopo le reazioni avverse degli utenti. Nella build appena rilasciata le nuove icone non sono l’unica novità: Microsoft ha aggiornato la cartella Windows Administrative Tools rinominandola in Windows Tools, mentre alcune funzionalità sono state abilitate nella versione cinese del sistema. Gli utenti Insider possono scaricare Windows 10 build 21343 dalla pagina Windows Update delle Impostazioni, partecipando al canale Dev.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *