Opel Mokka-e diventa Mokka Electric: nuovo motore, nuova batteria, e +20% di autonomia

Another ICT Guy

Opel Mokka-e diventa Mokka Electric: nuovo motore, nuova batteria, e +20% di autonomia

Il Gruppo Stellantis è molto attivo sul fronte dell’elettrificazione, soprattutto dopo l’annuncio dell’arrivo, tra pochi mesi, delle elettriche Peugeot e-308 e Opel Astra Electric. Proprio alcune novità introdotte con queste due vetture, verranno trasposte anche sulla Mokka a batteria, che per l’occasione cambierà anche nome.

Per uniformarsi alla nuova scelta di Opel, il nome diventa Mokka Electric, e sotto il cofano troveremo il nuovo motore elettrico adottato dal Gruppo. Si passa dalla vecchia unità da 100 kW prodotta da Vitesco, a quella da 115 kW realizzata dalla stessa Stellantis in joint venture con Nidec.

Opel Mokka Electric

Anche la batteria cambia, passando dai vecchi 50 kWh lordi a 54 kWh. Tuttavia le caratteristiche di ricarica restano invariate, con lo 0-80% che necessita di 30 minuti, per una potenza massima in DC di 100 kW.

Aumenta invece sensibilmente l’autonomia, che dai vecchi 338 km WLTP arriverà a 406 km, addirittura il 20% in più. Non tutto merito della batteria, che in verità non cresce poi tanto, ma più che altro dell’efficienza nettamente migliore del nuovo powertrain. Questo ancora una volta dimostra come nelle auto elettriche sia fondamentale la qualità dei componenti, e come questi possano interagire tra loro, pur derivando da fornitori diversi.

La nuova nomenclatura potrebbe anche arrivare sugli altri veicoli elettrici del marchio, ovvero Corsa-e, Combo-e e Zafira-e, ma al momento si tratta solo di un’ipotesi plausibile ma non confermata.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *