LiveWire S2 Del Mar è in ritardo: la seconda elettrica di Harley-Davidson arriverà a fine anno

Another ICT Guy

LiveWire S2 Del Mar è in ritardo: la seconda elettrica di Harley-Davidson arriverà a fine anno

LiveWire è in pratica diventata una realtà a se stante, anche se sempre sotto l’ala di Harley-Davidson, e in questo modo l’azienda americana ha creato un brand di moto elettriche ben identificato.

Dopo il passaggio della prima Harley elettrica a LiveWire, con relativo cambio di nome in LiveWire One, la S2 Del Mar è stata la prima moto direttamente presentata dal nuovo marchio, con la promessa di consegne entro la prima metà del 2023.

LiveWire S2 Del Mar

Gli ordini sono subito andati bene, tanto che LiveWire aveva previsto la consegna di almeno 7.000 Del Mar nel primo anno di produzione. Purtroppo ora l’azienda ha comunicato che non potrà rispettare le promesse, e l’arrivo della nuova moto elettrica è posticipato alla seconda metà del 2023.

Il presidente di LiveWire Ryan Morrissey non vorrebbe andare oltre i 6 mesi di ritardo, quindi è possibile che i primi esemplari arrivino in tempo per la fine dell’estate, ma comunque un po’ troppo tardi per la tipica stagione motociclistica. In generale si attende la consegna di un numero compreso tra 750 e 2.000 Del Mar, molte meno delle 7.000 previste.

LiveWire S2 Del Mar

Ricordiamo che la moto è un progetto completamente rinnovato rispetto al primo modello, ed utilizza la batteria chiamata S2 Arrow, che in pratica funziona anche da telaio portante per l’aggancio degli altri componenti, permettendo dunque di risparmiare molto in termini di peso. Il successo nelle prenotazioni è dovuto soprattutto alle buone prestazioni, con 60 kW di potenza, a un prezzo decisamente più basso rispetto alla LiveWire One, ovvero tra 16.999 e 22.700 dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *