Samsung smentisce: ‘Nessun piano su smartphone foldable di fascia media’

Another ICT Guy

Samsung smentisce: ‘Nessun piano su smartphone foldable di fascia media’

Samsung ha definito “prive di fondamento” le indiscrezioni circolate di recente sui piani per il lancio di uno smartphone pieghevole low-cost, con prezzi intorno agli 800 dollari.

Secondo quanto dichiarato da un portavoce del colosso coreano a Korea JoongAng Daily, non ci sono progetti per produrre modelli pieghevoli destinati al segmento di fascia media del mercato. Le voci erano emerse nelle scorse settimane, sostenendo che Samsung volesse ampliare la platea di utenti per i dispositivi foldable, abbassando i prezzi attualmente elevati. I pieghevoli Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 hanno infatti listini che partono rispettivamente da 1249 e 1999 euro, per le rispettive varianti base nel mercato italiano.

Samsung: le voci su un foldable di fascia media sono “prive di fondamento”

Samsung ha però seccamente smentito queste indiscrezioni, affermando di non avere in programma smartphone pieghevoli low-cost e che qualsiasi voce in tal senso è priva di fondamento. Secondo precedenti rumor, Samsung aveva intenzione di portare la tecnologia foldable nella fascia media di mercato entro il 2024, con l’obiettivo di democratizzare e rendere più accessibili device considerati attualmente troppo costosi per il grande pubblico. Evidentemente, la strategia del colosso tech è per il momento un’altra: puntare a mantenere la leadership nella fascia più alta.

“Non abbiamo in programma la produzione di smartphone pieghevoli per il segmento di fascia media e le ultime voci sono prive di fondamento”, sono state le parole letteralmente tradotte di un portavoce di Samsung rimasto anonimo. “Non c’è nulla di deciso sull’argomento”. Le parole ufficiali del colosso sudcoreano sono in contrasto con quanto rivelato dagli analisti di TrendForce di recente, secondo cui “fonti della catena di approvvigionamento hanno rivelato che Samsung sta pianificando di portare i telefoni pieghevoli nel mercato di fascia media il prossimo anno, riducendo ulteriormente le barriere di prezzo e rendendo i telefoni pieghevoli più accessibili a una gamma più ampia di clienti”.

Di fatto, però, per uno smartphone pieghevole economico bisognerà aspettare ancora, almeno stando a quanto Samsung vuole comunicare ufficialmente in questo momento. Secondo le parole del portavoce dell’azienda, l’obiettivo dei coreani è ancora quello di presidiare la fascia alta del mercato dei foldable.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *