Xiaomi si prepara al lancio globale di HyperOS: ecco i primi 9 modelli a ricevere il nuovo sistema operativo

Another ICT Guy

Xiaomi si prepara al lancio globale di HyperOS: ecco i primi 9 modelli a ricevere il nuovo sistema operativo

Come riportato da GSMChina, Xiaomi ha recentemente annunciato il programma di lancio globale per il suo nuovo sistema operativo HyperOS 1.0. Si prevede che HyperOS inizi ad essere distribuito sui dispositivi selezionati a partire dal primo trimestre del 2024.

HyperOS è la nuova interfaccia utente di Xiaomi che presenta modifiche al design dell’interfaccia e miglioramenti delle prestazioni. È basato su Android 14 e si prevede che porterà applicazioni di sistema aggiornate, prestazioni dell’interfaccia migliorate e alcune nuove funzionalità agli smartphone Xiaomi supportati.

Ecco la lista dei primi 9 dispositivi Xiaomi che riceveranno HyperOS

Secondo quanto riferito, i primi 9 modelli di smartphone Xiaomi riceveranno l’aggiornamento HyperOS 1.0 durante il lancio iniziale nel primo trimestre del 2024. Questi modelli includono:

  1. Xiaomi 13
  2. Xiaomi 13 Pro
  3. Xiaomi 13 Ultra
  4. Xiaomi 13T Pro
  5. Xiaomi 13T
  6. Xiaomi 12T Pro
  7. Xiaomi 12T
  8. Xiaomi 11T
  9. Xiaomi Pad 6

L’aggiornamento segna una svolta significativa per Xiaomi, poiché HyperOS sostituirà la sua interfaccia MIUI che è stata utilizzata per oltre un decennio sui dispositivi Xiaomi. Si ritiene che HyperOS apporterà miglioramenti in termini di prestazioni, efficienza energetica e funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

I server ufficiali di Xiaomi hanno già iniziato a mostrare le versioni interne più recenti di HyperOS per i primi dispositivi supportati. Ciò indica che l’aggiornamento è attualmente in fase di test finale da parte degli ingegneri Xiaomi prima del rilascio agli utenti.

Sebbene HyperOS 1.0 sarà limitato a solo 9 modelli Xiaomi al momento del lancio, si prevede che molti altri dispositivi Xiaomi, Redmi e POCO riceveranno l’aggiornamento in futuro. Xiaomi non ha ancora annunciato una tempistica ufficiale per il rollout più ampio.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *