E-Ducato, E-Doblò, E-Scudo, Fiat apre gli ordini in Italia per i nuovi veicoli elettrici

Another ICT Guy

E-Ducato, E-Doblò, E-Scudo, Fiat apre gli ordini in Italia per i nuovi veicoli elettrici

Solo una settimana fa abbiamo visto ben 12 modelli di veicoli commerciali elettrici tutti rinnovati contemporaneamente da Stellantis, attraverso i suoi diversi brand.

Ora, a strettissimo giro, Fiat apre già gli ordini per Italia e Francia, Paesi ai quali seguiranno Germania, Benelux, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito e Austria. La nuova gamma è caratterizzata da nuovi propulsori elettrici, nuovo design, nuovi sistemi di connettività e ADAS di ultima generazione.

Fiat E-Ducato E-Doblò E-Scudo

Il nuovo E-Ducato MY24 ha in dote una batteria da 110 kWh, che porta l’autonomia a 370 km per i veicoli cat. N1, o anche fino a 420 km per i veicoli cat. N2 con velocità limitata a 90km/h. C’è anche un nuovo motore elettrico che può erogare fino a 200 kW di potenza (270 CV) abbinato a 410 Nm di coppia.

Per quanto riguarda E-Doblò, l’autonomia migliora fino a 330 km, grazie anche alla pompa di calore. Una suite completa di ADAS rende il veicolo più sicuro, mentre la Magic Plug offre una presa elettrica per svariati usi, in grado di alimentare apparecchiature esterne.

Fiat E-Ducato E-Doblò E-Scudo

Per il nuovo E-Scudo resta il motore da 100 kW, con batteria con doppia scelta, 50 kWh o 75 kWh, per rispettivamente 224 km o 350 km. Su nuovo Scudo debuttano nuove funzioni di connettività e infotainment. La radio di serie è dotata di una radio DAB touchscreen da 5” con una porta USB integrata, mentre il display touchscreen a colori da 10″ è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

In queste ore il configuratore online è ancora in fase di aggiornamento, ma alcuni veicoli sono già presenti nella nuova versione. Scopriamo così i prezzi. E-Ducato parte da 55.700 euro, E-Doblò da 31.600 euro. E-Scudo non è ancora accessibile.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *