Call of Duty: MW3 occupa un sacco di spazio, Activision spiega perché e rassicura


Call of Duty: Modern Warfare 3 è diventato un caso per lo spazio su disco occupato che supera i 200 GB. Il nuovo gioco di casa Activision Blizzard, al debutto dal 10 novembre ma già giocabile in accesso anticipato, arriva a riservarsi più di un quarto dell’SSD di PlayStation 5 (alcuni giocatori segnalano circa 240 GB), cosa che potrebbe creare più di qualche problema agli appassionati.
Le polemiche che sono divampate online hanno indotto Activision a spiegare cosa sta effettivamente accadendo. Tramite i social media, la software house ha spiegato che lo spazio occupato è superiore a quello richiesto dal capitolo precedente per via della “quantità di contenuti superiore disponibile al Day 1“. Tra questi ritroviamo la modalità open world Zombies, la possibilità di portarsi dietro armi e altro da MW2 e i file della mappa dell’attuale Call of Duty: Warzone.
#MW3 is almost here. In preparation, we would like to provide an update on file sizes which are larger than last year 👇
This is due to the increased amount of content available Day 1, including open world Zombies, support for item carry forward from #MW2, as well as map files…
— Call of Duty (@CallofDuty) November 2, 2023
Gli sviluppatori assicurano però che i continui sforzi di ottimizzazione consentiranno alle dimensioni dell’installazione finale di essere “effettivamente inferiori rispetto alle precedenti esperienze Call of Duty combinate“. Una dichiarazione che fa ben sperare, visto che l’arrivo di aggiunte ed espansioni future potrebbe peggiorare la situazione.
Activision ricorda che è possibile gestire i file di gioco dalla sezione “manage file” del menu del launcher COD HQ, disinstallando i contenuti a cui non state giocando. Call of Duty: Modern Warfare 3, lo ricordiamo, debutterà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Battle.net e Steam) il 10 novembre. Nei giorni scorsi Activision ha comunicato i requisiti e le date per il download anticipato.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/