Intel, la GPU Arc di Meteor Lake alle prese con Dying Light 2

Another ICT Guy

Intel, la GPU Arc di Meteor Lake alle prese con Dying Light 2

Tramite un video YouTube, Intel ha mostrato la CPU Meteor Lake, o meglio la sua tile grafica basata su architettura Alchemist (la stessa delle GPU dedicate Arc A), alle prese con Dying Light 2. Nel video si vede la CPU Core Ultra di prima generazione che riproduce il titolo sia nativa a 1080p che con la tecnologia di upscaling XeSS.

Focus del filmato, oltre a dimostrare che il gioco gira discretamente bene su una piattaforma con un consumo di circa 28-30W, è quello di evidenziare il grande aiuto che XeSS può dare al frame rate. Nel filmato si vede come XeSS in modalità Quality garantisca un miglioramento del frame a parità di consumi.

In tale modalità il rendering del gioco è svolto a 720p, ma poi la tecnologia di upscaling lo mostra con la qualità che avrebbe la riproduzione nativa a 1080p, conservando però un boost prestazionale che varia con l’azione a schermo, fino ad arrivare nelle scenario migliore fino a quasi al 90%.

La tecnologia di upscaling XeSS di Intel, supportata in oltre 80 giochi al momento, si dimostrerà quindi molto utile per chi vorrà giocare sui notebook con CPU Core Ultra (e magari non solo) in arrivo da metà dicembre: il debutto di Meteor Lake è previsto per il 14 dicembre.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *