Elon Musk afferma che X (Twitter) sostituirà i conti correnti delle persone entro un anno

Another ICT Guy

Elon Musk afferma che X (Twitter) sostituirà i conti correnti delle persone entro un anno

Elon Musk ha grandi ambizioni per X, l’app di social media che ha acquisito lo scorso anno. Secondo una registrazione interna ottenuta dal sito tecnologico The Verge, Musk vuole trasformare X nell’app finanziaria leader del settore entro un anno.

Durante una riunione interna, Musk ha delineato la sua visione di fare di X un hub centrale per tutte le attività finanziarie degli utenti. “Quando dico pagamenti, in realtà intendo l’intera vita finanziaria di qualcuno. Se si tratta di denaro, sarà sulla nostra piattaforma. Quindi non è semplicemente inviare 20$ al mio amico. Sto parlando del fatto che non avrai bisogno di un conto bancario” ha dichiarato Musk.

Questa ambizione riflette il desiderio di Musk di creare una “super app” come WeChat in Cina, che combina messaggistica, pagamenti e altri servizi in un’unica piattaforma. Musk ritiene che X abbia il potenziale per svolgere quel ruolo a livello globale. Per raggiungere questo obiettivo, Musk ha fissato una tabella di marcia serrata per il lancio delle funzionalità finanziarie di X, affermando che “mi lascerebbe a bocca aperta se non lo lanciassimo entro la fine del prossimo anno”. Anche la CEO di X, Parag Agrawal, sembra concordare sulla timeline, definendola una “piena opportunità” per il 2024.

X ha già ottenuto licenze per trasmettere denaro a 7 stati americani all’inizio di quest’anno, il che gli consente di trasferire trasferimenti bancari ed elettronici. Ciò getta le basi per espandere l’app in un hub finanziario completo. Naturalmente, trasformare X in un leader finanziario globale in soli 12 mesi è una sfida enorme. Serviranno investimenti in conformità normativa, sicurezza e affidabilità. X dovrà convincere gli utenti ad abbandonare le app finanziarie consolidate come PayPal o Venmo in suo favore.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *