Un addio ‘eccellente’ anche in casa Intel: Ryan Shrout, volto delle GPU Arc, saluta e se ne va

Sembra sia iniziata la stagione degli addii alle grandi società del mondo delle GPU. Nelle scorse ore vi abbiamo riportato dell’uscita di Scott Herkelman da AMD, mentre in questi minuti dobbiamo registrare l’interruzione del rapporto tra Intel e Ryan Shrout.
Da quasi 5 anni nelle fila della società, dove ha ricoperto diversi ruoli, Shrout rappresenta uno di quei casi di travaso dalla stampa di settore alle società con cui si hanno rapporti più o meno quotidiani di lavoro. Shrout, infatti, fondò il sito PC Perspective nel 1999.
Fall is a season for change! Yesterday was my last day at Intel. I’m going to take a couple weeks with the family then I’m excited to talk about what’s next! pic.twitter.com/G6QRr8WHjV
— Ryan Shrout (@ryanshrout) September 26, 2023
Arrivato in Intel si è occupato principalmente di spiegare al pubblico le novità tecniche di casa Intel, in particolare quelle relative alle GPU della linea Arc. Negli ultimi mesi l’abbiamo visto impegnato più volte, insieme a Tom Petersen, in lunghe spiegazioni sui progressi fatti da Intel sul fronte dei driver per le GPU gaming.
A luglio era stato nominato “Senior Director, Client Segment Strategy, CCG – Graphics and AI Group“, ma evidentemente dev’essere successo qualcosa perché le strade sono pronte a dividersi. Che si tratti di un decisione consensuale, dello stesso Shrout o di Intel, ancora non lo sappiamo.
Con un post su X (ex Twitter), Shrout ha comunicato che ieri è stato l’ultimo giorno in Intel. “L’autunno è una stagione di cambiamento! Ieri è stato il mio ultimo giorno in Intel. Mi prenderò un paio di settimane con la famiglia, poi sarà entusiasta di parlare di cosa verrà dopo!“.
Inutile dire che in rete i più maliziosi ipotizzano un cambio di maglia tra Herkelman e Shrout, ma questi annunci a poche ore di distanza sono senz’altro una mera casualità (o forse no?). Il background dei due sembra profondamente diverso per uno scambio da porte girevoli, non resta che attendere per vedere le eventuali evoluzioni.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/