Scott Herkelman lascerà AMD a fine anno: è il general manager della divisione grafica

Another ICT Guy

Scott Herkelman lascerà AMD a fine anno: è il general manager della divisione grafica

Scott Herkelman non sarà più general manager della Graphics Business Unit di AMD. Il dirigente ha annunciato su X (ex Twitter) l’addio alla società dopo sette anni di militanza e tre generazioni di architetture grafiche RDNA. Si tratta di una nuova uscita di alto profilo dalla divisione GPU della società statunitense dopo l’addio di Robert Hallock da Director of Technical Marketing sul finire del 2022.

Dopo sette anni in AMD e il lancio di tre generazioni di architetture grafiche RDNA sempre più competitive, ho deciso di lasciare AMD alla fine di quest’anno“, si legge nel post. Herkelman, sul palco della Gamescom per la presentazione delle schede Radeon RX 7700 XT e 7800 XT, si prende quindi la piena responsabilità della decisione. Inoltre, sembra voglia dare tempo e modo ad AMD di nominare un suo successore ritardando l’addio.

Mi mancherà ognuno di voi, che combattete fianco a fianco in trincea insieme, l’entusiasmo che abbiamo condiviso durante il lancio di nuovi prodotti e la gioia di essere nell’arena di questo meraviglioso e vibrante settore. Possa tu continuare a dare pugni al di sopra della tua classe di peso e un giorno… battere il boss finale“, è il messaggio di commiato verso i colleghi e AMD. La frase finale rimanda senza dubbio a NVIDIA, regina delle GPU dedicate e oggi più che mai colosso difficile da combattere, un vero e proprio boss finale.

È interessante parlare del passato di Herkelman: la sua carriera inizia come CEO e fondatore di BFG Technologies, una società che anni fa produceva schede video dedicate basate su GPU NVIDIA. Forse qualche lettore se la ricorda. Quell’esperienza si concluse nel 2010, poi Herkelman è passato anche nelle fila di NVIDIA come general manager, per poi affrontare altre sfide e, infine, approdare in AMD.

Al momento non è chiaro se Herkelman si prenderà del tempo per sé stesso o se salterà sul carro di qualche altra società del settore. Le parole usate non fanno pensare a un ritorno in NVIDIA, forse potrebbe seguire Hallock in Intel? Non è da escludersi, d’altronde abbiamo visto molteplici cambi di casacca più o meno importanti in questi anni e molti aficionados di AMD finire nella nuova divisione grafica di Intel. Per Herkelman potrebbe essere l’ennesima sfida stimolante, un nuovo modo per cercare di battere il “boss finale”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *