Windows 11 2023 Update arriverà il 26 settembre: la rivoluzione dell’IA ha inizio

Another ICT Guy

Windows 11 2023 Update arriverà il 26 settembre: la rivoluzione dell’IA ha inizio

L’atteso aggiornamento di Windows 11 di fine 2023 ha finalmente una data di rilascio ufficiale. Durante l’evento dedicato ai nuovi device della serie Surface (Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2) e all’IA tenutosi a New York, Microsoft ha rivelato che la distribuzione dell’update avverrà il prossimo 26 settembre 2023.

Windows 11 2023 Update

Windows 11 2023 Update (o 23H2) è un aggiornamento “major” che, secondo Microsoft, “segnerà l’inizio di un futuro basato sull’IA” per la sua piattaforma proprietaria. L’update include infatti l’integrazione di Copilot, l’IA conversazionale proprietaria di Microsoft, per assistere gli utenti nelle loro attività quotidiane. Copilot sarà accessibile dalla barra delle applicazioni o con la scorciatoia Win+C, in modo che l’utente possa richiamarlo il più velocemente possibile.

Windows 11 2023 Update arriverà il 26 settembre

Oltre a Copilot, la nuova versione di Windows 11 vanterà un Esplora File completamente rinnovato, con una nuova interfaccia utente moderna e funzionalità avanzate. Microsoft ha anche introdotto miglioramenti generali della user experience, un nuovo sistema di backup e ripristino basato sul cloud e diverse novità per gli amministratori IT per l’implementazione di Copilot all’interno delle organizzazioni.

Windows 365 Boot e Windows 365 Switch, nella fattispecie, saranno disponibili all’interno dell’aggiornamento e semplificheranno l’accesso a una postazione Windows 365 Cloud personalizzata e sicura, con Copilot integrato, da qualsiasi dispositivo. L’implementazione dell’IA conversazionale di Microsoft basata su GPT all’interno di Windows era stata annunciata a maggio ed era prevedibile che la nuova release arrivasse nel periodo fra settembre e ottobre.

Adesso conosciamo la data di rilascio precisa, il 26 settembre, per quella che dovrebbe essere l’ultima versione major con feature di Windows 11. Per il 2024, infatti, è atteso Windows 12 (nome non ancora ufficializzato), che presumibilmente sarà ancor più basato sulle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale. Tecnologie su cui Microsoft sta spingendo tantissimo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *