Microsoft svela Surface Laptop Studio 2, ecco tutte le novità del portatile creativo

Another ICT Guy

Microsoft svela Surface Laptop Studio 2, ecco tutte le novità del portatile creativo

Surface Laptop Studio 2è il Surface più potente che abbiamo mai costruito“. Così Microsoft descrive il suo nuovo portatile professionale. Come per il Surface Laptop Go 3, anche in questo caso le novità di questa nuova versione sono di tipo hardware più che estetico, fermo restando l’assoluta originalità del prodotto.

Caratterizzato da un display con un design flessibile dotato di tre posture uniche e del touchpad aptico per migliorare l’accessibilità, Surface Laptop Studio 2 prevede un processore Intel Core i7-13800H a cui si affianca un coprocessore AI (NPU) Intel Movidius Gen 3 3700VC.

Oltre a una configurazione base che si affida alla GPU integrata, In Italia si può optare per la GeForce RTX 4050 con 6 GB di memoria – all’estero è possibile scegliere anche una RTX 4060 8 GB o una RTX 2000 Ada.

Lo schermo a bordo è un PixelSense Flow da 14,4 pollici 3:2 con risoluzione 2400 x 1600 pixel e refresh fino a 120 Hz. Per quanto riguarda RAM e storage, abbiamo la possibilità di selezionare 16 o 32 di memoria LPDDR5X (all’estero fino a 64 GB), mentre lo storage prevede unità PCIe 4.0 rimovibili da 512 GB o 1 TB (all’estero anche 2 TB).

Le principali novità in termini ergonomici le troviamo sul fronte delle porte, con un lettore per schede microSDXC e una porta USB-A 3.1 che si aggiungono alle due USB-C 4.0 (Thunderbolt 4) già presenti in passato. Non mancano inoltre un jack audio e il connettore proprietario Surface Connect. A bordo è presente uno scomparto per riporre e ricaricare la Surface Slim Pen 2.

Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, una webcam Surface Studio Full HD con supporto Windows Hello 2.0 e due microfoni Far-Field con speaker Quad Omnisonic certificati Dolby Atmos completano il lotto delle caratteristiche.

Il Surface Laptop Studio 2 pesa 1,89 chilogrammi con grafica integrata e 1,98 chilogrammi con GPU NVIDIA dedicata. Quanto all’autonomia, Microsoft dichiara fino a 19 ore con GPU integrata e fino a 18 ore con GPU dedicata. Il prezzo parte da 2259€ con disponibilità dal 3 ottobre.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *