MSI Immerse GH50 Wireless: l’esordio del Drago nel settore delle cuffie wireless

MSI ha svelato le nuove cuffie Immerse GH50 Wireless, primo modello senza fili dell’azienda che si propone come una soluzione di qualità estremamente versatile. L’headset è compatibile praticamente con qualsiasi piattaforma tra cui Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch, oltre che naturalmente con PC, al prezzo di 104,90 euro.
Le cuffie presentano un design minimale caratterizzato da una struttura leggera – 326 g – e pieghevole che le rendono semplici da trasportare e riporre. In una veste completamente nera, l’archetto regolabile e i cuscinetti in schiuma sono rivestiti di pelle ecologica e rendono le cuffie comode anche dopo lunghe sessioni di gioco.
Non manca naturalmente il microfono, in questo caso omnidirezionale e staccabile che fornisce una voce chiara e cristallina con la possibilità di rimuoverlo per godere dei contenuti multimediali. Comodi i comandi che sono stati posizionati tutti sul padiglione sinistro in modo da semplificarne l’accesso con una mano. Sono presenti due pulsanti, uno per silenziare il microfono e l’altro per accensione/spegnimento, l’ingresso USB-C per la ricarica e una pratica rotella per regolare il volume.
Le cuffie sono equipaggiate con driver al neodimio da 50 mm e sono compatibili con il software NAHIMIC for Headphone che consente di attivare e personalizzare la modalità audio 3D per una maggiore immersione sia nei giochi che nei contenuti multimediali. All’interno dell’applicazione sarà disponibile anche un equalizzatore per adattare l’esperienza sonora alle proprie esigenze con la possibilità di salvare diversi profili e accedervi rapidamente all’occorrenza.
Per quanto riguarda la batteria, le cuffie concedono fino a 22 ore di funzionamento continuo. Infine, vengono fornite con una dotazione completa di accessori che include: il dongle USB a bassa latenza, un cavo USB-C per la ricarica, un cavo jack da 3,5 mm e una pratica sacca per il trasporto.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/