Evoke Motorcycles presenta AmpX, elettrica da cross con 1.000 Nm di coppia

Evoke Motorcycles, casa costruttrice di moto con sede a Hong Kong e Pechino, ma che distribuisce in tutto il mondo, ha presentato la sua nuova moto elettrica AmpX.
Evoke è conosciuta per la sua sportiva naked, AmpX invece è una moto da cross, adatta a circuiti e fuoristrada. Il punto forte di AmpX è sicuramente la coppia, che raggiunge i 1.000 Nm.
La forcella ha una escursione di 300 mm, mentre l’ammortizzatore posteriore 120 mm, e la luce da terra è di 320 mm. Il motore della AmpX ha una potenza di 20 kW, ed è abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Molto spesso le moto elettriche, come le auto, non hanno il cambio, ma è una soluzione che è stata adottata già in altri casi da altri costruttori.
La batteria è da 5,8 kWh, in grado di erogare 20 kW istantanei, proprio la potenza del motore. Per il momento il prezzo della nuova moto non è stato rivelato, ma non dovrebbe mancare molto, dato che le prenotazioni dovrebbero aprire l’1 ottobre 2023. Evoke ha rivenditori in tutta Europa, oltre a Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e molti altri Paesi.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/