Porsche Taycan Turbo GT, eccola al Nürburgring per testare i tre motori da 1.000 CV

Another ICT Guy

Porsche Taycan Turbo GT, eccola al Nürburgring per testare i tre motori da 1.000 CV

È stata avvistata al Nürburgring quella che evidentemente è una Porsche Taycan, anche se con modifiche estetiche e funzionali importanti. Secondo la stampa estera dunque, le foto spia scattate per l’occasione da Auto Express ritraggano le prime prove della versione Turbo GT, destinata ad essere la più potente delle Taycan.

Per ora la potenza più elevata la troviamo nella Turbo S da 750 CV, ma la Turbo GT, se venissero confermate tutte le voci, dovrebbe avere tre motori elettrici, per arrivare nell’ordine dei 1.000 CV.

Taycan Turbo GT

Al frontale i fari sono evidentemente diversi, anche se appaiano incastonati male, potrebbero essere una versione provvisoria per nascondere qualche novità, come gli HD-Matrix LED. Anche il paraurti è diverso, con prese d’aria generose, ovviamente necessarie per dissipare maggiore calore del powertrain.

Taycan Turbo GT

Al posteriore ovviamente il dettaglio più evidente è lo spoiler, necessario per questo tipo di prestazioni. Chi ricorda i precedenti tentativi di record fatti con una Tesla Model S Plaid, ricorderà anche un alettone simile. E sono proprio Porsche e Tesla ad essersi contese per tempo il record al Nürburgring di auto elettrica di serie più veloce sul giro, e forse con la Turbo GT la casa tedesca proverà a tornare in testa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *