Come se la passa un Tesla Cybertruck dopo un crash test? Scopriamo il display posteriore

Another ICT Guy

Come se la passa un Tesla Cybertruck dopo un crash test? Scopriamo il display posteriore

Sappiamo che il Tesla Cybertruck ormai è pronto per la produzione, e tra pochi giorni dovrebbe tenersi la cerimonia di consegna dei primi esemplari ai dipendenti e insider. Tuttavia ancora il veicolo non è stato completamente svelato, e oggi ne scopriamo una parte quasi per caso.

Come tutti i veicoli, anche il Cybertruck è sottoposto ai crash test, e nelle scorse ore è circolato in rete un video che ci mostra le condizioni del pick-up elettrico dopo la prova del “ribaltamento nel fosso”. Un test che ha ovviamente lo scopo di verificare la resistenza in caso di uscita di strada laterale.

Cybertruck Rollover

Nel video vediamo le condizioni del veicolo dopo la simulazione dell’incidente. La carrozzeria fatta di pannelli di acciaio speciale sembra aver retto bene i vari impatti, con minime deformazioni. Nella veloce inquadratura del letto di carico si scorgono diversi detriti recuperati, perlopiù parti in plastica, e dal finestrino posteriore si notano gli airbag esplosi.

Ma proprio qui vediamo per la prima volta gli interni posteriori nella versioni definitiva, che ancora non erano stati svelati. Il bracciolo abbassato ha due porta bicchieri dalla strana forma ottagonale (arriverà un bicchiere adatto marchiato Tesla?) ma, soprattutto, nel retro della console centrale c’è un display dedicato ai passeggeri, proprio come su Model S e X, e recentemente introdotto nella nuova Model 3.

Cybertruck Rollover

In generale il Cybertuck sembra essersela cavata piuttosto bene, anche se qualcuno ha criticato la poca deformazione delle parti esterne, qualcosa che di solito avviene anche per dissipare l’energia degli impatti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *