CATL svela come ha creato la batteria a ricarica super veloce: 400 km in 10 minuti | Video

Another ICT Guy

CATL svela come ha creato la batteria a ricarica super veloce: 400 km in 10 minuti | Video

CATL è considerata ormai l’azienda leader per la fornitura di batterie per auto elettriche, e dopo aver presentato alcune novità in Cina ha voluto presenziare anche all’IAA Mobiity di Monaco.

Le luci della scena erano ovviamente tutte per la batteria con ricarica super veloce ShenXing. Vi avevamo già parlato della Superfast Charging Battery, la prima con chimica LFP in grado di supportare una ricarica a 4C (potenza quattro volte superiore rispetto alla capacità), e durante la kermesse tedesca CATL è scesa più nel dettaglio, spiegando come ha raggiunto notevoli prestazioni. Abbiamo riassunto la spiegazione in un breve video:

Presenti allo stand anche gli altri prodotti CATL leader nel settore, ovvero le celle prismatiche al sodio, ormai prossime alla produzione, le celle M3P e le Condensed Battery, tutti prodotti che hanno gradualmente risolto problemi delle varie chimiche, o migliorato le prestazioni, per arrivare ai dati esaltanti delle ultime novità.

Anche in questo caso però CATL non ha svelato chi è il cliente che ha già scelto la ShenXing Battery, che dovrebbe esordire nel 2024 in un prodotto di prima fascia per un importante costruttore.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *