L’accesso anticipato a Starfield non si estende agli utenti Intel Arc: la colpa è dei driver

Senza dubbio Starfield è il gioco del momento e sono molti gli utenti che hanno ordinato una Premium o addirittura una Constellation Edition che, tra i vari contenuti, forniscono anche l’accesso anticipato fino a 5 giorni. Sfortunatamente, però, quest’ultimo vantaggio non può essere sfruttato dagli utenti Intel Arc poiché mancano ancora i driver che supportino il gioco.
Con lo sblocco del titolo di ieri, infatti, i giocatori hanno naturalmente provato ad avviare il gioco, notando che il processo rimaneva in esecuzione nel task manager per circa mezz’ora prima di restituire qualcosa a schermo o semplicemente andare in crash.
Ma non è tutto: i pochi fortunati – si fa per dire – che sono effettivamente riusciti ad avviarlo correttamente, una volta iniziata la partita hanno dovuto rassegnarsi a una sinfonia confusa di texture prima dell’arresto anomalo dell’applicazione. Naturalmente, la collaborazione tra Microsoft e AMD ha immediatamente alimentato i complottismi, i quali ritengono che AMD abbia interferito con il supporto da parte dei competitor.
We are aware of issues with @StarfieldGame on Intel Arc graphics. We are working to improve the experience for the game’s general release next week.
— Intel Graphics (@IntelGraphics) August 31, 2023
Tuttavia, i giocatori NVIDIA sono riusciti ad accedere al gioco senza problemi di sorta, anzi la casa di Santa Clara ha rilasciato i driver con il supporto a Starfield ben prima dell’accesso anticipato, lo scorso 22 agosto. Nel frattempo, Intel ha già fatto sapere che è a conoscenza dei problemi riscontrati ed è in corso l’ottimizzazione dei nuovi driver che conta di rilasciare in tempo per la data d’uscita ufficiale del gioco, ovvero il prossimo 6 settembre.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/