I college americani stanno gradualmente vietando ebike e monopattini elettrici, ecco perché

Another ICT Guy

I college americani stanno gradualmente vietando ebike e monopattini elettrici, ecco perché

Le ebike e i monopattini elettrici, stanno vivendo un momento d’oro dentro i campus americani, dove molti studenti li scelgono per andare a lezione e spostarsi nelle città universitarie.

Purtroppo non è tutto oro quello che luccica e, con l’imminente inizio del nuovo anno accademico, sono diversi gli istituti di istruzione superiore che hanno deciso di vietare il loro utilizzo e il loro deposito all’interno dei dormitori.

Al centro del divieto la preoccupazione per la sicurezza degli studenti: per quanto i numeri siano piccoli, i casi di incendio delle batterie montate su questi mezzi (nel caso di prodotti di bassa qualità) durante la ricarica è in aumento, e nessun campus vuole – giustamente – creare una situazione di pericolo (anche potenziale) per i suoi studenti. Inoltre, gli incidenti che vedono coinvolti ebike e monopattini e pedoni non possono essere ignorati, sopratutto in un contesto universitario dove vi è un gran numero di persone, spesso distratte e/o di fretta.

Schaeffler

Gli ingredienti per possibili sinistri, anche in questo caso, ci sono tutti e sono spesso citati nei documenti ufficiali dei campus a favore del divieto.

Gli amministratori del Boston College, ad esempio, hanno inviato una lettera agli studenti all’inizio di quest’anno citando entrambi gli esempi quali motivo fondante del divieto:

“Nelle ultime settimane, gli amministratori del Boston College sono diventati sempre più preoccupati per l’uso di biciclette elettriche e altri dispositivi di trasporto elettrici nel campus, soprattutto per quanto riguarda la salute e la sicurezza personale di ciclisti, pedoni e occupanti dell’edificio. Molti docenti, personale e studenti hanno segnalato quasi collisioni e accesso limitato alle strutture a causa di ebike e monopattini non adeguatamente sistemati, e la ricarica delle batterie al litio in tali veicoli ha provocato numerosi incendi negli Stati Uniti. Inoltre, un certo numero di studenti della BC hanno subito lesioni a causa di cadute da ebike e monopattini e tali incidenti hanno causato lesioni gravi nei campus universitari di tutto il paese”.

Oltre al Boston College, anche la Fordham University di New York City e la Yale University hanno vietato qualsiasi dispositivo di trasporto alimentato da una batteria; dello stesso avviso anche la San Diego State University, che è poi tornata sui suoi passi, annullando la decisione presa, dopo una significativa reazione contraria.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *