I robot di Starship consegnano cibo in 50 campus universitari. Possono impennare e parlare

Another ICT Guy

I robot di Starship consegnano cibo in 50 campus universitari. Possono impennare e parlare

Nel 2014 i cofondatori di Skype Ahti Heinla e Janus Friisn hanno creato Starship Technologies, azienda specializzata nelle consegne dell’ultimo miglio utilizzando robot autonomi.

I robot di Starship sono a guida autonoma di livello 4, e ad oggi hanno già completato circa 5 milioni di viaggi, consegnando pasti, pacchi e generi alimentari in trenta diverse località.

Dal 2019 questo servizio viene proposto nei campus universitari, spesso enormi (soprattutto negli Stati Uniti) e per questo con ampi spazi da attraversare semplicemente per recarsi in uno dei punti ristorazione. I robot sono subito diventati molto popolari tra gli studenti, e lo dimostrano i tanti post sui social.

Ora Starship annuncia che sta ulteriormente espandendo il suo servizio, con nuove località aggiunte. Il totale dei campus serviti arriva a 50, con le utlime aggiunte di Wichita State University, Boise State University e The University of New Orleans. Il numero totale dei robot al lavoro arriva a quota 2.000.

Starship ha inoltre introdotto diverse “personalità” per i robot, ognuno con la sua voce. Sunshine ama la positività, Harry ha uno spiccato accento inglese, e Asher è il tipo cool e casual. Ma gli studenti possono anche scegliere di far riprodurre al robot una canzone o una playlist personalizzata. Le personalità e le altre funzioni possono essere scelte direttamente nell’app per ordinare il delivery.

Starship offre il suo servizio in un lungo elenco di campus americani, ed anche nel Regno Unito a Bedford, Cambourne, Cambridge, Leeds, Milton Keynes, Northampton, Rushden, Trafford, Wakefield, Wellingborough, ed anche in Estonia a Tallinn. Se ne vedete uno impennare, non è impazzito, è una delle funzioni per evitare gli ostacoli con le sei ruote regolabili.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *