Hummer EV EarthCruiser è una mini casa che si autoricarica, perfetto per l’avventura

L’Hummer elettrico, più semplicemente conosciuto come Hummer EV, è sicuramente un veicolo costoso e non per tutti, ma ben si presta all’esplorazione e all’avventura più o meno estrema, di cui molti americani sono appassionati. Così la GMC ha voluto sfruttare questo potenziale stringendo un accordo con gli specialisti di EarthCruiser, per sviluppare un add-on dedicato e perfettamente integrato nel telaio.
Ora, a distanza di circa 5 mesi dall’annuncio del progetto, l’Hummer EV EarthCruiser è pronto per essere presentato. Si basa sulla versione pick-up del veicolo elettrico, montando il pack aggiuntivo in parte sul letto di carico, in parte sopra l’abitacolo.
La struttura può esplodere verso l’alto, per creare la zona living. Nel retro del veicolo, sfruttando la maggiore altezza, si trova la zona giorno, mentre sul tettuccio, ad altezza ridotta, c’è il letto. A bordo trovano spazio un lavandino, piano di cottura a induzione, frigo con zona freezer, riscaldatore a 12 volt per l’acqua, doccia interna e esterna. Non mancano prese in corrente alternata o a 12 volt.
Al di sopra del tetto a soffietto ci sono i pannelli fotovoltaici per una potenza totale di 605 Watt, accoppiati a un accumulo con batterie al litio da 6 kWh. Secondo le stime del costruttore, questo permetterebbe di rimanere offgrid almeno 7 giorni, ma in caso di sole praticamente quanto si vuole, per tutto il tempo necessario alla sosta.
I pochi fortunati che possiedono un Hummer EV potranno avere accesso al kit dal 2024, direttamente tramite EarthCruiser.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/