Chrome su iOS si potrà usare anche al contrario. Ecco la barra spostata in basso

Another ICT Guy

Chrome su iOS si potrà usare anche al contrario. Ecco la barra spostata in basso

Come emerge da una versione beta trapelata nelle scorse ore, Chrome starebbe testando la possibilità di scegliere il posizionamento della barra degli indirizzi tra top e bottom. La novità è stata scovata dal collaboratore di MacRumors Steve Moser all’interno dell’ultimo aggiornamento beta disponibile tramite TestFlight.

Chrome su iOS con barra degli indirizzi in basso

Ad oggi, la barra resta ancora nella parte alta dello schermo come impostazione predefinita, ma con un tap prolungato su di essa si aprirebbe un menu per spostarla nella parte bassa, oppure è possibile cambiare questa preferenza direttamente dalle impostazioni di Chrome. Google non ha rilasciato commenti ufficiali su questa funzione, quindi non ci sono certezze che arrivi nella versione stabile dell’app iOS di Chrome e non si conoscono eventuali tempistiche.

Curiosamente, al momento non sembrano esserci tracce di test simili nemmeno nelle versioni beta di Chrome per Android. Ricordiamo che Google aveva provato a introdurre la barra degli indirizzi in basso su Android già nel 2017, per poi fare dietrofront a causa della tiepida accoglienza da parte degli utenti.

Insomma, dopo Safari anche Chrome potrebbe presto aprire all’opzione di personalizzazione della UI su iOS, ma probabilmente ci vorrà del tempo prima che la novità arrivi in una versione stabile. Come sempre, vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *