iPhone 15, i modelli Pro costeranno di più: nuove indiscrezioni confermano la novità

L’atteso lancio dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max potrebbe riservare una spiacevole sorpresa per i fan della Mela morsicata. Secondo un recente report di DigiTimes, i top di gamma di Apple potrebbero costare almeno 100 dollari in più rispetto ai modelli precedenti.
Se le indiscrezioni venissero confermate, iPhone 15 Pro partirebbe da un prezzo compreso tra i 1099 e i 1199 dollari, contro i 999 dollari del 14 Pro. Stesso destino per iPhone 15 Pro Max, con un cartellino tra 1199 e 1299 dollari, rispetto ai 1.099 dollari dell’attuale modello nella gamma.
iPhone 15, prezzi in aumento per i modelli Pro
L’incremento di prezzo potrebbe avere ripercussioni sulle vendite, con le stime iniziali di 83 milioni di unità spedite che potrebbero infatti scendere a 77 milioni. Si tratterebbe di un calo più o meno in linea con le aspettative dell’intero settore smartphone, previsto in calo del 5%. Negli scorsi mesi alcuni rumor avevano preannunciato i rincari per i modelli Pro di iPhone.
Mark Gurman di Bloomberg aveva parlato di prezzi al rialzo, mentre l’analista Jeff Pu aveva stimato un prezzo di 1099 dollari per iPhone 15 Pro. Potrebbero essere diverse le ragioni dell’aumento, da ricercarsi ad esempio nei tassi di inflazione in aumento, nei maggiori costi produttivi e nello sviluppo delle nuove componenti hardware attese per i nuovi smartphone.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/