E1 Championship, i bolidi elettrici di Drogba, Nadal e Tom Brady tornano in acqua a Rotterdam

Another ICT Guy

E1 Championship, i bolidi elettrici di Drogba, Nadal e Tom Brady tornano in acqua a Rotterdam

Manca ancora un anno alle prime gare della UIM E1 World Championship, la lega di super motoscafi elettrici, fondata da Alejandro Agag, già creatore della Formula E e di Extreme E.

Il futuro campionato è diventato presto famoso per via dei nomi coinvolti come proprietari dei team che gareggeranno: il pilota di Formula 1 Sergio Perez, la leggenda del tennis Rafa Nadal, Didier Drogba, e il giocatore NFL più importante di sempre, Tom Brady.

E1

Arriveranno entro l’inizio anche altri team, e tutti si daranno battaglia a bordo dei RaceBird, già presentati lo scorso anno a Rotterdam, in Olanda, in occasione dei World Port Days. Quest’anno la manifestazione si terrà dall’1 al 3 settembre, e E1 ha deciso di partecipare ancora, questa volta non solo come esposizione.

Ci saranno infatti due mini gare, per dare un assaggio dello spettacolo futuro. I piloti correranno nella Daikin Cup e nella ComeOn Challenge. La prima gara è una sfida a tempo, sul “Infinity Course” della E1 vicino all’Erasmus Bridge di Rotterdam. Vince ovviamente chi fa il tempo migliore sul giro.

L’altra competizione è invece una staffetta, in cui i piloti si alternano a metà gara a bordo dei motoscafi. Vince la squadra che arriva prima, ed ogni giorno verranno fatti diversi accoppiamenti tra i piloti, in quanto si correrà per tutta la durata della fiera, da venerdì a domenica.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *