Attenta Tesla, la nuova Zeekr 001 FR è “un nuovo tipo di bestia”

Il nome di Zeekr sta rapidamente diventando popolare, in Cina, dove le vendite sono inziate da qualche tempo, ma anche in Europa, dove lo sbarco è ormai imminente. Per chi non sapesse chi o cosa sia Zeekr, si tratta dell’ennesimo marchio del colosso Geely, le cui auto hanno alcuni parallelismi con le ultime Volvo elettriche, ma mantenendo comunque uno stile moderno piuttosto riconoscibile.
La Zeekr 001 è una berlina sportiva da cui tutto è partito, un’auto già appariscente nella sua versione di serie, e che lo sarà decisamente di più nella variante performance, che Zeekr ha chiamato 001 FR.
Lo scopriamo da un post su X, dove Zeekr ha pubblicato le prime due immagini, suggerendo di restare sintonizzati per le novità. Ma ciò che spicca nel post sono le dichiarazioni che puntano dritto a Tesla, che in Cina è ovviamente un forte rivale. Zeekr dice letteralmente “Plaid è noioso”, riferendosi alla denominazione delle vetture super performanti di Elon Musk.
Aggiunge inoltre che la Zeelr 001 FR è “un nuovo tipo di bestia”, senza però lasciare alcun dato o specifica tecnica che possa corroborare questa affermazione. Ne sapremo sicuramente di più a breve, come confermano voci dalla Cina, secondo cui la vettura dovrebbe essere lanciata tra poche settimane, probabilmente a un prezzo superiore ai 130.000 dollari.
Plaid is dull. The #ZEEKR001FR is a new type of beast. Standby for more information. pic.twitter.com/phlcxiYcLG
— ZEEKR (@ZEEKRGlobal) August 10, 2023
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/