Netflix ha una nuova tab su iOS (e in futuro su Android): si chiama Il Mio Netflix! A cosa serve?

Another ICT Guy

Netflix ha una nuova tab su iOS (e in futuro su Android): si chiama Il Mio Netflix! A cosa serve?

Netflix decide di modificare la sua applicazione per iOS e in futuro anche per Android proponendo una nuova tab capace di ”riordinare” le idee degli utenti. Si chiama ”Il Mio Netflix” e come fa ben capire il nome è una sezione specifica che permette di raggruppare tutto quello che si è guardato, la propria lista di serie TV o film da vedere e ancora tutti i propri download. E proprio parlando dei ”Miei Download” sappiate che la nuova tab prende il posto sull’app di questa sezione che ora dunque si trova all’interno di ”Il Mio Netflix”.

Il mio Netflix: ecco come funziona

La troppa scelta forse genera spesso caos e l’idea per Netflix è quella di risolvere questo caos che gli utenti potrebbero avere con i molteplici contenuti presenti sulla piattaforma. Da qui il proporre un’importante modifica a livello strutturale per l’app di Netflix che dunque perde la sezione ”I Miei Download” come la conosciamo oggi e guadagna invece la sezione ”Il Mio Netflix” permettendo di riunire in un unico luogo digitale tutte le attività realizzate dall’utente con le serie TV e i film visti, posti nella propria lista da vedere e ancora tutti i vari contenuti che hanno ricevuto i like e ancora i vari trailer, le notifiche sulle novità e chiaramente anche i contenuti messi in download per essere visti senza connessione.

La novità è accessibile direttamente in basso a destra, con la corrispondenza della miniatura della propria utenza. Una volta fatto accesso si aprirà una collezione di tutto ciò che si è fatto e si sta facendo sul portale. Insomma la propria casa di Netflix dove tutto è pronto da visionare o per capire cosa si è visto e cosa no.

Rimane chiaramente disponibile la navigazione classica di tutta la libreria di contenuti accessibile da Home ma si può sfruttare da subito Il mio Netflix da iPhone, assicurandosi di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile, mentre su Android arriverà ad agosto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *