Insomniac Games, non solo Spider-Man 2 e Wolverine: in sviluppo un altro gioco tripla-A

Another ICT Guy

Insomniac Games, non solo Spider-Man 2 e Wolverine: in sviluppo un altro gioco tripla-A

Il team di Insomniac Games sembra instancabile. Negli ultimi cinque anni la software house di Burbank, California, ha sfornato tre grandi produzioni tripla-A e l’ultima di queste, Ratchet & Clank: Rift Apart (PS5), è stata rilasciata ‘solo’ nel 2021. Mentre proseguono i lavori sull’ambizioso gioco dedicato a Wolverine, il prossimo autunno Insomniac lancerà l’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2, sequel che riunirà i protagonisti dei due acclamati action/adventure.

Insomma, lo studio californiano è attualmente impegnato nello sviluppo parallelo di due videogiochi, ma, forte del supporto di Sony Interactive Entertainment, Insomniac sembra aver già avviato i lavori su un terzo ‘blockbuster’. Lo conferma una sviluppatrice della software house.

Insomniac inarrestabile: un terzo AAA in sviluppo. È un multiplayer?

Diversi mesi fa Erin Eberhardt di Insomniac Games è stata ospite di una livestream trasmessa dalla Full Sail University di Winter Park, Florida. Durante la diretta, l’ex dipendente di Activision Blizzard si era dichiarata entusiasta del suo nuovo lavoro presso Insomniac, dove attualmente ricopre il ruolo di Project Director per “un progetto non ancora annunciato”. Tuttavia, Eberhardt non ha svelato alcun dettaglio circa il fantomatico progetto che la vede coinvolta.

Sebbene l’intervista sia andata in onda lo scorso anno, le dichiarazioni della sviluppatrice sembrano essere sfuggite alla stampa specializzata, almeno fino ad oggi. In un tweet, Dream Walker ha condiviso la clip ‘incriminante’ estrapolata dalla livestream in questione.

Ripeschiamo allora un altro tweet, quello che Insomniac Games aveva pubblicato il 24 giugno 2021: in tale occasione la software house annunciava l’apertura di cinque nuove posizioni lavorative “per un progetto multiplayer”. Più precisamente, Insomniac era alla ricerca di un direttore creativo, un designer specializzato nello sviluppo di sistemi e meccaniche multigiocatore, uno sceneggiatore (Story Lead), un direttore artistico e un artista VFX.

Prendendo in considerazione le dichiarazioni di Erin Eberhardt e il suddetto annuncio di lavoro, il misterioso progetto multiplayer potrebbe essere in lavorazione da almeno due anni. Resta comunque sorprendente la capacità di Insomniac di gestire lo sviluppo simultaneo di tre diversi titoli, tra cui il primo gioco multiplayer mai realizzato dalla casa di Burbank.

marvel's spider-man 2 insomniac

Queste ultime giornate sono state particolarmente calde per i fan dei PlayStation Studios, grazie agli ultimi annunci che coinvolgono proprio Insomniac Games. La scorsa settimana abbiamo infatti assistito alla pubblicazione del primo Story Trailer di Marvel’s Spider-Man 2, quello in cui compare il temibile Venom. È stata inoltre svelato uno splendido bundle Limited Edition che permetterà agli aspiranti utenti PS5 di mettere le mani su un’esclusiva console a tema simbionte.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *