iPhone 15 Pro: prevista la presenza del WiFi 6E. Ecco le ultime novità

Il nuovo iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, con ogni probabilità, possederà il modulo WiFi 6E per la gioia di tutti gli utenti che fino ad oggi hanno fortemente richiesto questa novità per aumentare la velocità di navigazione e non solo del proprio smartphone. L’indicazione arriva direttamente da alcune note degli analisti Blayne Curtis e Tom O’Malley di Barclays e a sua volta riportata dal sito Macrumors.
iPhone 15 Pro e Pro Max con WiFi 6E?
Sarebbe una novità decisamente importante per gli utenti di iPhone che in questo modo non rimarrebbe troppo indietro rispetto a smartphone Android della concorrenza che invece già da tempo propongono questo tipo di connessione. Il supporto al WiFi 6E sembrerebbe però non essere previsto per tutta la lineup di iPhone 15 ma solo per gli iPhone 15 Pro e gli iPhone 15 Pro Max mentre gli iPhone 15 base e gli iPhone 15 Plus dovrebbero offrire ancora il classico WiFi 6.
Per chi non lo sapesse, il nuovo standard del WiFi 6E è un enorme progresso rispetto al WiFi 6, con migliorie in termini di velocità (fino a 6 volte superiori rispetto a Intel Wi-Fi 5 su reti gestite e circa 3 volte superiori rispetto al Wi-Fi 5 per l’utilizzo in casa e gli utenti consumer), latenza (fondamentale ad esempio con videoconferenze e gaming) e interferenze (i dispositivi più recenti sfruttano un nuovo ed esclusivo spettro molto più grande e con molti più canali rispetto allo spettro utilizzato da altre generazioni di dispositivi Wi-Fi).
E oltretutto ricordiamo che il WiFi 6E è attualmente integrato nell’iPad Pro con M2 sia per i modelli da 11″ che da 12,9” come anche iI MacBook Pro 14″ e 16″ 2023, i Mac mini con M2 e M2 Pro e i Mac Studio 2023. Chiaramente per avere connessione con WiFi 6E è necessario un router specifico o un punto di accesso WiFi che supporti questo tipo di standard e che abbia anche bande a 2,4 GHz o 5 GHz abilitate.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/