ASUS ROG: arriva la gamma di prodotti 2023 firmata Evangelion

ASUS ha rilasciato la prima immagine della nuova gamma di hardware e accessori marcata Evangelion, ispirata al noto anime giapponese con i mech giganti. I prodotti verranno mostrati al Bilibili World, un evento interamente dedicato alla piattaforma di video sharing, previsto per questo fine settimana, al quale parteciperanno aziende del calibro di Intel e AMD.
La nuova proposta per il 2023 comprende praticamente tutto il necessario per realizzare una build completamente dedicata all’anime. Nell’immagine teaser è possibile vedere ad esempio il nuovo alimentatore ROG Thor, la nuova scheda madre ROG Z790 Maximus Hero e il case ROG Hyperion GR701 del quale trovate la nostra recensione qui (in variante standard naturalmente).
Nella foto appare anche una scheda video della nuova gamma NVIDIA GeForce RTX serie 4000, ma al momento ASUS non ha specificato di quale modello si tratti. Le prime voci, però, sostengono che l’edizione limitata sarà proposta per le GeForce RTX 4070, RTX 4080 e RTX 4090 così da lasciare la possibilità agli utenti di realizzare la build più adatta alle proprie esigenze.
Interessante anche quella che a primo impatto sembra essere una tastiera. Tuttavia nella foto non viene mostrato alcun telaio, e si notano alcuni keycap “volanti”. Questo potrebbe preannunciare l’intenzione di ASUS di proporre un set di keycap acquistabile separatamente così da consentire la personalizzazione a tema Evangelion di qualsiasi tastiera.
I nuovi prodotti fanno seguito alla serie di hardware a tema Evangelion rilasciata nel 2022 che ha ricevuto un’ottima accoglienza in particolar modo sul mercato orientale. Tuttavia, così come quest’ultima, anche la gamma 2023 dovrebbe raggiungere il mercato nostrano e l’attesa non si preannuncia lunga. Naturalmente non conosciamo ancora i prezzi, ma è quasi certo che saranno superiori alle edizioni standard così come in passato.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/