Xbox Series X|S: vendute almeno 21 milioni di console (ma PS5 è lontana)

Another ICT Guy

Xbox Series X|S: vendute almeno 21 milioni di console (ma PS5 è lontana)

Durante una presentazione al BIG Festival in Brasile (una grossa fiera di videogiochi locale), Microsoft ha mostrato una slide in cui afferma di aver venduto più di 21 milioni di unità tra Xbox Series X e S. Il dato mette la console di attuale generazione in una buona posizione rispetto alle Xbox precedenti, nonostante la crisi agli approvvigionamenti e alle materie prime a cui abbiamo assistito, che ha reso molto difficile la vita al mercato console negli ultimi anni.

Secondo i risultati finanziari pubblicati nello scorso mese di aprile, Sony ha venduto 38,4 milioni di unità di PS5 dal lancio a oggi, con 19,2 milioni di unità vendute solamente negli ultimi 12 mesi. Se da una parte Xbox fatica ancora a colmare il gap con PlayStation, i numeri evidenziano come il business delle console di attuale generazione sia in ripresa, dopo il momento difficile.

PS5 vs Xbox Series X

Dalla slide si evince anche che Xbox One è arrivata a 58 milioni di unità vendute complessivamente, mentre PlayStation 4 ha venduto circa 120 milioni di unità. Inoltre, Microsoft sottolinea come quasi la metà degli utenti di Xbox Series S siano nuovi per il mondo Xbox, evidenziando come la console meno potente possa essere una valida porta di ingresso per il suo business videoludico.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *