NVIDIA, nuove foto del mega-dissipatore quad-slot: lo vedremo mai su una scheda video?

Another ICT Guy

NVIDIA, nuove foto del mega-dissipatore quad-slot: lo vedremo mai su una scheda video?

Da mesi girano online le foto di un dissipatore quad-slot che potrebbe essere adottato da NVIDIA per una futura TITAN RTX o una GeForce RTX 4090 Ti. Nelle ultime ore sono apparse online nuove foto, che ci mostrano lo stesso progetto da diverse angolazioni.

Come in precedenti leak, una delle caratteristiche distintive di questa soluzione è che il PCB della scheda deve essere montato lateralmente, in parallelo alla motherboard. Qualora una scheda del genere arrivasse sul mercato, sarebbe la prima ad avere un design simile. Un’altra caratteristica differente dalle proposte in commercio è la disposizione impilata delle uscite video, figlia del progetto inedito.

Il prototipo di dissipatore vede sul frame la scritta RTX 4090, il che significa che questo dissipatore è stato valutato come soluzione per finire a bordo dell’attuale portabandiera di NVIDIA, ma poi è stato scartato.

Non è dato sapere se NVIDIA lo userà in futuro, magari per la RTX 4090 Ti che si potrebbe realizzare abilitando l’intera GPU AD102. D’altronde, secondo un fidato leaker, non vedremo GPU TITAN RTX nel corso della generazione Ada Lovelace. Non è nemmeno da escludere che questo progetto trovi spazio su una futura serie RTX 5000 o 6000 (a seconda di come NVIDIA deciderà di chiamarla).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *