Da TikTok nuove funzioni per i genitori, un filtro sugli hashtag

Another ICT Guy

Da TikTok nuove funzioni per i genitori, un filtro sugli hashtag

TikTok annuncia nuove funzionalità a supporto dei genitori. La prima è il Collegamento Famigliare, che introduce la possibilità di filtrare i video e gli hashtag che un adulto vuole escludere dalla sezione Per te del profilo del minore che usa l’app. Per sviluppare questa funzione, TikTok spiega di essersi affidata agli esperti del Family Online Safety Institute, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro.

La seconda novità è il TikTok Youth Council, che diventerà operativo nella seconda parte dell’anno. Si tratta di uno spazio digitale nel quale adulti e giovani potranno fornire la loro visione di TikTok e contribuire in questo modo a creare un’esperienza più sicura e piacevole. “Una modalità, quella dell’ascolto e del confronto, che è alla base anche del Content and Safety Advisory Councils, che da oltre due anni permette un regolare confronto e scambio con oltre 50 tra accademici ed esperti di primo piano in tutto il mondo per assicurare che la piattaforma resti un luogo sicuro e inclusivo” spiega la società.

Lo scorso marzo, la piattaforma aveva introdotto per impostazione predefinita per tutti gli utenti adolescenti un tempo massimo di visualizzazione giornaliero di 60 minuti di default e, secondo TikTok, quasi tre quarti dei ragazzi ha scelto di mantenere questo limite. “Verso chi rinuncia all’impostazione predefinita e trascorre più di 100 minuti su TikTok in un giorno, continuiamo a promuovere l’utilizzo dei nostri strumenti di gestione del tempo passato online. Sempre a marzo, abbiamo iniziato a invitare la nostra community a saperne di più su Collegamento Famigliare e, finora, con queste informazioni abbiamo raggiunto più di 400 milioni di persone”, conclude la società.

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *