Lancia Pu+Ra HPE è un’auto realmente funzionante, il CEO Napolitano ce la spiega al volante

Another ICT Guy

Lancia Pu+Ra HPE è un’auto realmente funzionante, il CEO Napolitano ce la spiega al volante

Lancia ha presentato qualche settimana fa il concept Pu+Ra HPE, dove quest’ultima sigla riprende una storica nomenclatura del passato, che da High Performance Estate diventa High Performance Electric.

L’auto è un manifesto in forma fisica di tutte le idee e gli stili che ritroveremo nelle vetture della rinascita del marchio, ma non è un “manichino”, come si dice in gergo, ma un’auto realmente marciante e funzionante.

Così il CEO Luca Napolitano si è messo alla guida, descrivendo i dettagli:

Gli interni della Lancia Pu+Ra sono stati realizzati con la collaborazione di Cassina, importante firma dell’arredamento italiano. Ed infatti l’auto sembra un living moderno, con sedili contenitivi e di design, e forme che ricordano complementi d’arredo e tavolini.

Come già raccontato al lancio, il motivo geometrico circolare si ripete in tanti dettagli, come anche nel tettuccio apribile tramite un semicerchio rotante. Al termine del video Napolitano ci ricorda come Lancia stia per affrontare un momento importante della sua storia, con l’arrivo della nuova Ypsilon, che segna il passaggio a vetture 100% elettriche.

Proprio la Ypsilon sarà la prima, mentre dal 2026 verranno presentati solo nuovi modelli elettrici, mentre dal 2028 saranno venduti solo modelli elettrici. Questi cambiamenti saranno accompagnati dall’uso sempre più elevato di materiali riciclati o ecosostenibili, e dal 50% di vendite online. Nel frattempo però ci saranno anche 70 concessionari in altrettante importanti città europee, con le prima 40 letters of intent che sono già state siglate.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *