Star Wars Ahsoka: il nuovo teaser trailer rivela la data di arrivo su Disney+. Ma prima vedete Rebels!

Another ICT Guy

Star Wars Ahsoka: il nuovo teaser trailer rivela la data di arrivo su Disney+. Ma prima vedete Rebels!

Star Wars: Ahsoka debutterà su Disney+ il prossimo 23 agosto. Si tratta della nuova serie televisiva diretta da Dave Filoni che rappresenta un vero e proprio seguito rispetto a Star Wars: Rebels, la serie che si concluse nel 2018 dopo 4 stagioni. Ahsoka infatti farà luce sul destino dei personaggi protagonisti di Rebels e rivelerà ciò che è successo al Grand’Ammiraglio Thrawn e al Jedi Ezra Bridger dopo il criptico finale della serie precedente.

Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano, colei che è stata apprendista di Anakin Skywalker, mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. La serie fa parte del cosiddetto “Mandoverse”, il quale racchiude anche le altre serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Skeleton Crew (arriverà entro la fine del 2023) e che culminerà nel film diretto dallo stesso Dave Filoni, raccontando lo stesso periodo storico da differenti punti di vista. Contestualizzata all’interno della nuova struttura crossmediale di Star Wars, anche la nuova serie, pertanto, acquisisce un fascino superiore se vista insieme a tutte le altre opere a cui è connessa.

Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger.

Star Wars: Ahsoka

La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.

Star Wars: Ahsoka

Non solo Ahsoka è attesa dai fan di Star Wars per il debutto in versione live-action di quasi tutti i protagonisti di Rebels, ma anche per il ritorno di uno dei personaggi più amati, Thrawn. Originariamente introdotto dallo scrittore Timothy Zahn con la trilogia de L’erede dell’Impero oggi appartenente all’universo Legends, Thrawn è stato ripreso nel Canone di Star Wars, ovvero la continuity rispettata dalle nuove opere, con una nuova esalogia di romanzi, tutti scritti ancora una volta da Zahn. Thrawn, con la sua sagacia tattica e la sua capacità di mantenersi sempre un passo avanti al nemico in qualsiasi situazione militare, è destinato a diventare il vero protagonista, tra i “villain” di questa fase della narrazione di Star Wars, che precede i fatti di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza di 25 anni.

Star Wars: Ahsoka

In Ahsoka, l’ex Jedi dovrà vedersela anche contro gli Inquisitori, i guerrieri schierati dall’Imperatore Palpatine a partire dall’indomani della caduta dell’Ordine Jedi per ritrovare ed eliminare i Jedi sopravvissuti all’Ordine 66. Le nuove immagini della serie televisiva al debutto su Disney+ hanno rivelato la presenza di un nuovo Inquisitore, apparentemente mai visto nei contenuti precedenti. La sua identità è avvolta nel mistero, ma alcuni ritengono possa trattarsi di Barris Offee, la ex Padawan che ordì un attacco contro il Tempio Jedi su Coruscant durante le Guerre dei Cloni. In seguito a quegli avvenimenti, il Consiglio dei Jedi, erroneamente, indicò la stessa Ahsoka come responsabile dell’attacco, determinandone la sua disillusione e inducendola ad abbandonare l’Ordine.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *