Altri guai per Rivian, un R1T in ricarica a una stazione Electrify America ha preso fuoco

Another ICT Guy

Altri guai per Rivian, un R1T in ricarica a una stazione Electrify America ha preso fuoco

Nei mesi passati vi abbiamo più volte parlato dei successi di Rivian nel portare sul mercato il pick-up elettrico R1T e il SUV elettrico R1S, ma allo stesso tempo l’azienda di RJ Scaringe sta faticando nell’aumentare la produzione e generare profitto.

Nel frattempo il Nasdaq ha anche minacciato di delistare il titolo in borsa, per un valore troppo basso per troppi giorni consecutivi. Da oggi il CEO avrà anche un altro problema a cui pensare, dato che un R1T ha preso fuoco durante una sessione di ricarica presso una stazione Electrify America.

È successo in California, a Mill Valley, e la foto che vedete qui pubblicata è stata riportata da un utente su Reddit, che ha assistito alle ultime procedure di soccorso dei vigili del fuoco.

Rivian R1T Fire

Rivian è già al corrente dell’accaduto, ed ha dichiarato che sta investigando, ma è già chiaro dalle immagini come questa volta l’incendio non coinvolga la batteria di trazione, ma piuttosto la zona del connettore di ricarica, che nei Rivian si trova proprio sul passaruota lato guidatore.

Per lo stesso motivo la scena non mostra il solito disastro tipico di incendi di auto elettriche, poiché il fuoco è stato spento velocemente, senza nulla che lo alimentasse, se non i materiali infiammabili di cui è composto il veicolo. Il problema potrebbe essere banale, come un cablaggio mal eseguito e conseguente surriscaldamento al passaggio di elevata potenza elettrica, oppure anche qualcosa di più complicato, come qualche componente difettoso che richiederà un richiamo.

Sotto accusa però è finita anche la stazione Electrify America, il network di ricarica creato da Volkswagen come punizione per il Dieselgate, in quanto tanti utenti riportano un’esperienza d’uso dallo scadente al pessimo, e dunque il sospetto aleggia anche sui materiali utilizzati per cavo e connettore delle colonnine.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *